SERVIZI

Progettazione Giardini Sostenibili

Un modo sorprendente di trasformare il tuo giardino?

Se possiedi già un giardino o terrazzo ma non ne sei del tutto soddisfatto puoi trasformarlo e renderlo un piccolo scrigno veramente particolare. 

La progettazione rappresenta una tappa cruciale per il tuo futuro giardino o terrazzo, che dovrà rappresentare una vera e propria estensione della tua abitazione.

Il punto di partenza sarà ascoltare le tue esigenze e desideri, in modo tale da poter disegnare e proporti un progetto che sia il più aderente possibile alle tue richieste.

Devi sapere che si può ottenere un giardino con carattere anche attraverso l’accostamento di materiale locale. 

L’utilizzo di materiali costosi non è necessariamente sinonimo di bellezza e di singolarità.

Alle volte basta saper accostare forme e colori che nella loro semplicità garantiscono un risultato sorprendente, oppure usare materiali alternativi e rompere un po gli schemi. 

In questi anni ho maturato un’esperienza tale da poterti guidare ad osservare il tuo giardino con un occhio diverso.   

Ecco cosa succederà se decidi di contattarmi.

Nel caso tu avessi un giardino verrò nell’area di interesse, effettuerò delle indagini nel Suolo e procederò a un’analisi fisico chimica.

In quel momento avrò un primo importante riscontro su quali specie vegetali si possono inserire. 

Nel caso tu avessi un terrazzo, invece, sarà comunque necessario un sopralluogo per capire l’esposizione e la presenza o meno di venti: Fattori che incidono in modo imprescindibile sulle scelte più appropriate.

La progettazione del giardino deve poi proseguire con l’analisi di una serie di elementi, come gli spazi, la funzionalità, l’illuminazione, l’impianto irriguo e la zona relax.

Sulla base di questi fattori strutturali e funzionali si procederà alla scelta delle piante, garantendo il più basso impatto ambientale possibile e cercando di ridurre poi al minimo la cura e la gestione.  

La mancanza di un’accurata progettazione professionale iniziale è quella che determina successivamente il risultato del tuo giardino.

Se sei interessato ad un progetto o apportare qualche modifica al tuo giardino o terrazzo contattami e troveremo sicuramente il modo di far brillare il tuo spazio esterno.

Concept grafico del progetto

Per facilitare l’immaginazione, realizziamo su richiesta proposte grafiche del progetto. Analisi delle essenze, della disposizione e dell’ubicazione del giardino saranno ricreate su misura passo per passo.

Vuoi farti un’idea di come apparirà il concept grafico del progetto? Clicca il pulsante qui sotto:

Vorresti progettare il tuo nuovo giardino o terrazzo?
Contattami subito!

Dicono di me

Le recensioni sono verificabili su Facebook e Google:

Contattami