SERVIZI
Prati Alternativi
Il servizio Prati Alternativi al momento è in fase di sperimentazione nei miei campi prova. Ti assicuro che sarà una novità incredibile! Seguimi anche sui miei canali social per rimanere aggiornato!
Manutenzione? NO, Cura e Gestione!
Sai qual’è il modo più strano e singolare per far splendere un giardino?
Vuoi una risposta breve?
Curarlo e gestirlo in modo costante.
Lo so sembra una banalità ma il più delle volte lo dimentichiamo ed é per questo che suona quasi strano.
Prendersi cura costantemente del giardino e delle piante, senza abbandonarlo anche nelle stagioni più difficili, è un atto d’amore e rispetto verso la natura e l’ambiente.
Io provo a fare la mia parte usando prodotti naturali-biologici e usando attrezzatura professionale elettrica con il minor impatto ambientale e acustico possibile.
La mia offerta è quella di garantirti un giardino sostenibile, che nel tempo avrà bisogno sempre meno di interventi straordinari.
Questo vuol dire risparmio, sia in termini economici che di tempo da dedicare al tuo giardino, quindi più tempo libero.
Il mio obiettivo è quello di creare un equilibrio tra te e il giardino.
Questo tipo di gestione garantisce al giardino un’aria pulita senza residui, un giardino dove la biodiversità è al sicuro, dove gli insetti utili non si sentono minacciati, e possono continuare nei loro voli e perlustrazioni.
Anche i nostri amici a quattro zampe possono abitare il giardino tranquillamente perché nei miei giardini sostenibili non ci sarà traccia di gliphosate o altri diserbi e trattamenti chimici e sintetici.
Tutto parte dal Suolo: è li che si svolge la partita più importante, gestire in maniere accurata il tuo Suolo porta nel tempo innumerevoli benefici al giardino a te e a chi lo vive.
Nutrizione del giardino su misura per te.
Grazie agli studi degli ultimi anni, si è sviluppata la consapevolezza che gli effetti delle concimazioni chimiche mostrano benefici in un primo momento, sotto forma di accelerazioni importanti della crescita, ma considerando il lungo periodo affiorano le conseguenze dannose di queste sostanze. nel tempo, infatti, si va a impoverire la materia organica, portando poi il Suolo verso la sterilità.
Ti stilerò quindi un piano di nutrizione con rilascio delle sostanze nutritive controllate, adeguato per il tuo giardino in base al tipo di terreno che hai e alle specie vegetali presenti.
La parola d’ordine nel giardino sostenibile di VerdEtico è PREVENZIONE !
Curare e gestire il tuo giardino in modo sostenibile vuol dire contrastare le malattie in origine. Come? Favorendo la fertilità del Suolo e programmando interventi che vadano in soccorso della rizosfera presente nel tuo giardino.
In questo modo aumenteranno le difese naturali delle piante.
Mi metto a tua disposizione tutti i giorni per un una cura e gestione sostenibile del tuo giardino, che sarà un regalo per i tuoi occhi.