SERVIZI

Cura e Gestione Sostenibile

Manutenzione? NO, Cura e Gestione!

Sai qual’è il modo più strano e singolare per far splendere un giardino?

Vuoi una risposta breve?

PREVENZIONE.

Lo so, sembra una banalità, ma è necessario ricordarlo in quanto rappresenta un atto d’amore e rispetto verso la natura e l’ambiente.

Io provo a fare la mia parte usando prodotti naturali-biologici e usando attrezzatura professionale elettrica con il minor impatto ambientale e acustico possibile.

Curare e gestire il tuo giardino in modo sostenibile vuol dire contrastare le malattie in origine.

Come?

Favorendo la fertilità del Suolo e programmando interventi che vadano in soccorso alla rizosfera. In questo modo aumenteranno le difese delle piante.

Nutrizione del giardino su misura per te.

Tutto parte dal Suolo: è li che si svolge la partita più importante e gestirlo nella maniera piu accurata porta nel tempo innumerevoli benefici al giardino a te e a chi lo vive.

Ti stilerò quindi un piano di nutrizione con rilascio delle sostanze nutritive controllate, adeguato per il tuo giardino.
La mia offerta è quella di garantirti un giardino sostenibile che nel tempo avrà bisogno sempre meno di interventi straordinari. Questo vuol dire risparmio sia in termini economici che di tempo da dedicare al tuo giardino, quindi più tempo libero per te.

Questo tipo di gestione garantisce al giardino un’aria pulita senza residui, dove la biodiversità è al sicuro, gli insetti utili non si sentono minacciati e possono continuare nei loro voli e perlustrazioni. Anche i nostri amici a quattro zampe potranno vivere lo spazio esterno tranquillamente, perché nei giardini di VerdEtico non ci sarà traccia di gliphosate e altri additivi chimici.

Mi metto a tua disposizione tutti i giorni per un una cura e gestione sostenibile del tuo giardino che sarà un regalo per i tuoi occhi.

Vorresti stabilire un piano di cura e gestione del tuo giardino? Contattami subito!

Dicono di me

Le recensioni sono verificabili su Facebook e Google:

Contattami