SERVIZI

Attrezzatura elettrica eco-sostenibile

STOP all'inquinamento nei giardini

Tutti sappiamo quanto hanno inquinato le nostre auto nel mondo ed il male che ci hanno fatto e ci stanno ancora facendo.

Col tempo le tecnologie sono migliorate e negli ultimi anni le nuove macchine stanno inquinando sempre meno.

Perché all’interno del nostro giardino, luogo dove ci andiamo a rilassare e dove miglioriamo la nostra salute fisica e mentale, dobbiamo avere residui di olio, miscele, benzina diffondendo  CO2 nel nostro spazio esterno?

La comunissima tagliaerba per esempio, è un motore a 4 tempi, alimentata a benzina.

Devi sapere che 1 litro di benzina emette 2,3 kg di CO2 nell’ambiente!

https://www.econologia.it/Emissioni-co2-litri-di-carburante-benzina-o-diesel-gpl/

Quanti litri di benzina vengono usati solo per sfalciare il tuo prato in un anno? Purtroppo un numero alto, molto alto.

Il resto dell’attrezzatura da giardinaggio (decespugliatore, motosega, soffiatore, tagliasiepe) è alimentato con motore a scoppio a 2 tempi, ovvero con la miscela benzina + olio e devi sapere che questi piccoli motori producono gas di scarico con concentrazioni di composti organici volatili 124 volte più alte rispetto ai motori a 4 tempi.

Perché continuare a inquinare anche i nostri giardini?

Ti offro un’alternativa a tutto questo, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il giardino sostenibile che voglio offrirti è curato con attrezzatura elettrica (tutta quella disponibile sul mercato) alimentata a batterie professionali.

Nel tuo giardino non troverai più residui sulle foglie, macchie, odori di benzina, puoi mettere fine a tutto questo, e potrai iniziare a respirare un’aria diversa.

Per garantirti la massima sostenibilità possibile ho installato un pannello fotovoltaico sopra il mio furgone, così da poter ricaricare le batterie della mia attrezzatura  direttamente con il sole. 

Utilizzando l’energia naturale per rendere rigoglioso un giardino, è come chiudere un cerchio.

Sono uno dei pochi, se non l’unico giardiniere in Italia ad offrire un pacchetto green del genere! Porta un’aria nuova nel tuo giardino.

Tutti possiamo dare un piccolo contributo per la salvaguardia del nostro pianeta, dipende da noi, fai una scelta sostenibile anche per il tuo giardino!

Sei interessato a non inquinare il tuo spazio esterno e ad avere un giardino 100% Green? Contattami subito!

Dicono di me

Le recensioni sono verificabili su Facebook e Google:

Contattami